domenica 14 settembre 2014

Riprendiamoci la Città- Arte Urbana e Centro Storico



Il Polo Laico nasce per strada e per strada vuole crescere. Perché è proprio lì, per le strade e le piazze della Città che si incontrano i cittadini, che si comprendono i problemi.

Ad esempio, è frequentando le vie del centro e della periferia che si scoprono o peggio, si riscoprono, aree di degrado e di incuria che con il lavoro e molta passione potrebbero essere recuperate per restituire così al cittadino e al visitatore un po' della bellezza della nostra città allargandone il fronte troppo spesso limitato a Piazza Ducale.

Recuperare il centro storico significa investire su un nuovo modo di creare lavoro e reddito per i vigevanesi. Non sarà l'unica cura per una città in difficoltà ma ne è sicuramente una parte importante.

Bisogna credere che un futuro diverso è possibile, bisogna iniziare a costruirlo. Anche da qui. Coloriamo la nostra città.

Il Polo Laico vi invita quindi ad intervenire Domenica prossima 21 Settembre dalle 18 alle 20 in Corso Vittorio Emanuele (angolo Vicolo De Roveti) a Vigevano a ‘Riprendiamoci la città - Arte Urbana e centro storico’ .

Presenteremo una postazione di writers al lavoro su pannelli mobili, una esposizione di scorci del Centro Storico fotografati nello stato attuale di degrado a confronto con le stesse foto ritoccate con possibili interventi di riqualificazione attraverso l’arte Urbana, ci saranno anche distribuzione di street food, postazione dj e ballerini.

L’evento ha lo scopo di promuovere fra i cittadini e nell'Amministrazione  l’idea che sia possibile recuperare piccole aree degradate del centro con la Street Art, ampliando così l'offerta turistica della Città. Il Centro Storico è stato il nostro passato e deve divenire un pilastro del nostro futuro. Investire sul Centro Storico significa investire su una risorsa culturale, sociale e soprattutto economica di primaria importanza per il futuro della Città.

Vi aspettiamo!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!